La consulenza per la sicurezza alimentare sulla contaminazione per la celiachia a Venezia

da | 29 Mag, 2023 | Articoli

La consulenza per la sicurezza alimentare sulla contaminazione per la celiachia a Venezia ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Se consideriamo il tema contaminazione celiachia, possiamo ipotizzare che ci siano regole ben precise per salvaguardare i consumatori affetti da questa patologia. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • controllare sempre gli allergeni
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta

La consulenza per la sicurezza alimentare sulla contaminazione per la celiachia a Venezia ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

La domanda sempre più frequente è: una consulenza per la sicurezza alimentare riguardo la celiachia può prescindere dalla conoscenza della normativa generale? La risposta è no. Avete altri dubbi? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti, lavare sempre le stoviglie prima di usarle, mai lasciare superfici contaminate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché da tempo 626 School offre una formazione specifica nel campo della sicurezza alimentare e il suo è il primo team multidisciplinare in Italia sull’argomento celiachia. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  un gruppo di lavoro multidisciplinare,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, un riferimento specialistico nel settore

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  avrete dispense esplicative, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, risparmierete tempo e denaro

La consulenza per la sicurezza alimentare sulla contaminazione per la celiachia a Venezia ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Venezia e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  che tempi avete,chi siete, la nazionalità dei dipendenti, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare Scegliete un corso,  è un percorso di crescita!

Hai una attività gluten free e necessiti di ulteriori informazioni  ?

Preferisci una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita ?

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !