La sicurezza degli alimentari nei ristoranti senza glutine a Roma quartiere Aurelio

da | 21 Dic, 2023 | Articoli

La sicurezza degli alimentari nei ristoranti senza glutine a Roma quartiere Aurelio ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Quando si parla di ristoranti senza glutine ci si riferisce a locali dove persone che soffrono di celiachia possono mangiare senza rischiare problemi anche gravi di salute. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free?

  • controllare sempre gli allergeni
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica
  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • evitare contaminazioni incrociate

La sicurezza degli alimentari nei ristoranti senza glutine a Roma quartiere Aurelio ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Se mettete insieme tre parole come sicurezza alimentari celiachia, dovete essere assolutamente certi di applicare tutte le disposizioni che tutelano le persone che non possono assolutamente mangiare glutine. Le conoscete davvero? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai utilizzare olio di frittura già usato per altri cibi impanati, utilizzare tempi di cottura e di attesa ridotti,mai infarinare gi alimenti con farine vietate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché la sicurezza alimentare è un cavallo di battaglia di 626 School e il background multiprofessionale del team permette una conoscenza approfondita del tema da più prospettive. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  l’aggiornamento su misure di prevenzione e controllo del rischio,la conoscenza delle adeguate pratiche di produzione, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”

Abbiamo una certezza: per lavorare nel mondo dei prodotti senza glutine, sia per produrre che somministrare, bisogna essere adeguatamente formati. Il primo corso specifico di Celiachia e Sicurezza Alimentare è quello di 626 School.

Prendete subito un appuntamento e iniziate un percorso unico di formazione e informazione sul tema celiachia!.
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, imparerete molte cose nuove sull’alimentazione

La sicurezza degli alimentari nei ristoranti senza glutine a Roma quartiere Aurelio ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

I nostri corsi sono disponibili a Roma quartiere Aurelio e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  chi e quanti sono i responsabili, quali prodotti commercializzate, che tempi avete, come è organizzata la sicurezza Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai una attività gluten free , stai per iniziare una nuova attività nel mondo del senza glutine ?

Necessiti di ulteriori informazioni e indicazioni operative  ?

Approfitta di una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita con un esperto del settore .

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !

Conosci il nostro Blog https://www.sicurisenzaglutine.it/ ?

Sai che Sicuri Senza Glutine è un Amazon Best Seller ?