I corsi di sicurezza alimentare per la ristorazione per celiaci a Venezia

da | 13 Feb, 2024 | Articoli

I corsi di sicurezza alimentare per la ristorazione per celiaci a Venezia ? Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Quando si parla di ristorazione per celiaci, si pensa a una catena di solidarietà. In effetti non c’è ancora una vera e propria normativa, ma una serie di regole di controllo stabilite dal disciplinare ICEA. Lo scopo? Garantire un’effettiva sicurezza. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • evitare contaminazioni incrociate
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti

I corsi di sicurezza alimentare per la ristorazione per celiaci a Venezia ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Vi siete chiesti se per i corsi sicurezza alimentare vengono coinvolti tutti i dipendenti indipendentemente dalla mansione svolta. È una tema molto delicato. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai usare teglie su piastre contaminate, mai utilizzare utensili contaminati, avere stoviglie e posate dedicate e contrassegnate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché fin dall’inizio della sua attività 626 School ha avuto sempre come obiettivo principale offrire un servizio completo e professionale. Ecco perché può garantire agli operatori nel settore della celiachia la sicurezza di operare nel pieno rispetto delle normative vigenti. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, un gruppo di lavoro multidisciplinare, un riferimento specialistico nel settore

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Potete prendere un appuntamento anche ora. Solo così capirete di quale corso avete bisogno in base al rischio dell’impresa!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete frequentare i moduli da remoto, risparmierete tempo e denaro, sarà possibile chiedere il piano personalizzato

I corsi di sicurezza alimentare per la ristorazione per celiaci a Venezia ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Venezia e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  quali prodotti commercializzate, che tempi avete, il tempo che avete a disposizione, dove siete Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai una attività gluten free , stai per iniziare una nuova attività nel mondo del senza glutine ?

Necessiti di ulteriori informazioni e indicazioni operative  ?

Approfitta di una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita con un esperto del settore .

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !

Conosci il nostro Blog https://www.sicurisenzaglutine.it/ ?

Sai che Sicuri Senza Glutine è un Amazon Best Seller ?