I corsi di sicurezza alimentare per ristoranti per celiaci a Venezia

da | 16 Feb, 2024 | Articoli

I corsi di sicurezza alimentare per ristoranti per celiaci a Venezia ? Definire la celiachia in maniera semplice ad oggi non è possibile. Sicuramente è una malattia multifattoriale, ma non conosciamo gli elementi scatenanti. Probabilmente è di origine genetica. Sempre più spesso si sente parlare di ristoranti per celiaci. Un mercato in forte crescita, non ancora normato, ma controllato con un regolamento ben definito e che va conosciuto nel dettaglio. Quando si parla di gluten free si parla di salute delle persone. Quali sono le basi per poter parlare di sicurezza alimentare?

  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • essere una garanzia per il cliente celiaco
  • controllare sempre gli allergeni
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola

I corsi di sicurezza alimentare per ristoranti per celiaci a Venezia ? Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Vi siete chiesti se per i corsi sicurezza alimentare vengono coinvolti tutti i dipendenti indipendentemente dalla mansione svolta. È una tema molto delicato. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai usare teglie su piastre contaminate, mai contaminare con le mani i cibi, mai mischiare le posate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché da tempo 626 School offre una formazione specifica nel campo della sicurezza alimentare e il suo è il primo team multidisciplinare in Italia sull’argomento celiachia. Spesso la passione per il nostro lavoro ci spinge a voler sapere sempre di più. Ecco perché è nata una sezione specializzata, il ramo di 626 School che si occupa di Sicurezza Alimentare e anche di Celiachia. I suoi asset sono  il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Non siete ancora adeguatamente organizzati per i corsi obbligatori? Avere l’attestato è obbligatorio, quindi è urgente fissare un appuntamento!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  sarà possibile chiedere il piano personalizzato, potrete approfittare di pacchetti completi a prezzi convenienti, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo

I corsi di sicurezza alimentare per ristoranti per celiaci a Venezia ? Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Forniamo il nostro servizio a Venezia e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  il livello di formazione del personale interno, dove siete, cosa fate, chi e quanti sono i responsabili Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!

Hai una attività gluten free , stai per iniziare una nuova attività nel mondo del senza glutine ?

Necessiti di ulteriori informazioni e indicazioni operative  ?

Approfitta di una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita con un esperto del settore .

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !

Conosci il nostro Blog https://www.sicurisenzaglutine.it/ ?

Sai che Sicuri Senza Glutine è un Amazon Best Seller ?