Sicurezza negli alimentari per produttori di alimenti gluten free a Torino

da | 18 Feb, 2024 | Articoli

Sicurezza negli alimentari per produttori di alimenti gluten free a Torino ? Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Coloro che si convertono in produttori alimenti gluten free sono imprenditori che hanno colto un’incredibile opportunità di crescita e che sanno di dove implementare una formazione specifica. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare?

  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti
  • assicurare preparazioni gastronomiche con contenuto di glutine inferiore o uguale ai 20 ppm (parti per milione)
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

Sicurezza negli alimentari per produttori di alimenti gluten free a Torino ? Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Se mettete insieme tre parole come sicurezza alimentari celiachia, dovete essere assolutamente certi di applicare tutte le disposizioni che tutelano le persone che non possono assolutamente mangiare glutine. Le conoscete davvero? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta, mai usare teglie su piastre contaminate, organizzare il trasporto in tempi brevi

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché per 626 School quello sulla celiachia è un nuovo percorso di formazione in cui crede molto. Il punto di forza è la possibilità di avere pareri e consigli di un team multidisciplinare. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare, un forte impegno alla specializzazione, la consulenza di legali esperti di sicurezza alimentare

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Volete formare e sensibilizzare i vostri dipendenti? Prendete un appuntamento ora..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  potrete frequentare i moduli da remoto, avrete dispense esplicative, ci saranno corsi personalizzati e aggiornamenti costanti

Sicurezza negli alimentari per produttori di alimenti gluten free a Torino ? La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Forniamo il nostro servizio a Torino e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  dove siete, chi e quanti sono i responsabili, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, quanti siete Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!

Hai una attività gluten free , stai per iniziare una nuova attività nel mondo del senza glutine ?

Necessiti di ulteriori informazioni e indicazioni operative  ?

Approfitta di una consulenza gratuita attraverso una Call gratuita con un esperto del settore .

Prenota un appuntamento con un nostro consulente QUI !

Conosci il nostro Blog https://www.sicurisenzaglutine.it/ ?

Sai che Sicuri Senza Glutine è un Amazon Best Seller ?