consulenza sicurezza sul lavoro vendita prodotti per celiaci a Roma

da | 2 Mag, 2024 | Articoli

consulenza sicurezza sul lavoro vendita prodotti per celiaci a Roma

Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Ci sono attività come la vendita prodotti per celiaci che sono considerate di nicchia, nonostante ci sia un celiaco ogni 100 persone. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free? 

  • controllare sempre gli allergeni
  • valutare l’idoneità in termini di digeribilità e tollerabilità di ogni singola ricetta
  • evitare contaminazioni incrociate
  • garantire il controllo su tutte le fasi di produzione dei pasti

Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Sono sempre più diffusi i problemi legati al consumo di prodotti per celiaci, nonostante consulenza sicurezza sul lavoro siano temi sempre più ricorrenti. Cosa bisogna fare? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai preparare caffè e orzo nella stessa macchinetta,mai infarinare gi alimenti con farine vietate, mai appoggiare i cibi direttamente sulle superfici di lavoro

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché da tempo 626 School offre una formazione specifica nel campo della sicurezza alimentare e il suo è il primo team multidisciplinare in Italia sull’argomento celiachia. Per essere bravi formatori non bisogna mai smettere di formarsi. Partendo da questo assioma abbiamo creato un nuovo ramo d’azienda dedicato alla Sicurezza Alimentare. Ed è qui che trovano posto i corsi sulla Celiachia. Alcuni aspetti chiave sono  il blog Sicuri Senza Glutine, la collaborazione con una prestigiosa università pubblica, la conoscenza delle tecniche di prevenzione

Il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare di 626 School è il lascia-passare per svolgere attività di produzione e commercializzazione in serenità.

Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre troverete persone competenti e specializzate, eviterete problemi gravi legati alla salute dei consumatori, potrete scegliere la modalità in presenza 

Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

I nostri corsi sono disponibili a Roma e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  che tipo di produzione avete, che tipo di formazione desiderate, il tempo che avete a disposizione, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!