consulenza sicurezza celiachia vendita prodotti senza glutine a Milano San Donato

da | 8 Mag, 2024 | Articoli

consulenza sicurezza celiachia vendita prodotti senza glutine a Milano San Donato

Negli ultimi anni e sempre di più si parla di celiachia, ma il primo che l’ha nominata è stato Areto di Cappadocia nel 250 a.C. Riferendosi ai celiaci li chiamava koliakos, cioè “coloro che soffrono negli intestini”. Quando si pensa alle persone celiache, la prima cosa che viene in mente è la vendita prodotti senza glutine. Ormai in qualsiasi supermercato c’è uno spazio dedicato al gluten free. È importante però che gli standard di sicurezza vengano rispettati. Non è facile trovare tutte le informazioni necessarie per essere sicuri che un alimento sia gluten free. Ma cosa si deve fare? 

  • assicurare massimi livelli di igiene
  • assicurare la filiera completa dal campo alla tavola
  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • garantire la rintracciabilità di ogni ingrediente che costituisce la preparazione gastronomica

Se l’obiettivo è adeguare la propria attività al sistema HACCP, il percorso da fare è abbastanza complesso. Lasciatevi guidare da 626 School!

Solitamente se si parla di consulenza sicurezza celiachia, si entra in un ambito molto specifico di regolamenti che vengono via via aggiornati. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  organizzare il trasporto in tempi brevi, mai contaminare con le mani i cibi, mai lasciare superfici contaminate

Perché in materia di celiachia i corsi di formazione di 626 School sono fra i più validi?

Perché il corso Celiachia e Sicurezza Alimentare è un’iniziativa nuova e ha un team informativo composto da varie figure professionali, dedicato e sempre aggiornato. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  la conoscenza delle tecniche di prevenzione, la collaborazione con comprovati esperti del settore, un forte impegno alla specializzazione

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Il vostro problema è dare una formazione specifica a prova di sanzioni? Se siete ancora indecisi, chiedete una consulenza per conoscere meglio i nostri corsi!.
Seguendo i nostri corsi vi sarà possibile apprendere tutto ciò che è necessario sapere sul tema. Inoltre  potrete frequentare i moduli da remoto, avrete personale consapevole e più motivato, potrete condividere i vostri dubbi con team di specialisti dedicati 

Fissate un appuntamento live oppure online. I nostri corsi sono validi in tutta Italia.

Siamo a disposizione a Milano San Donato e siamo pronti per partire con un corso pensato per voi. Ci serviranno però alcune informazioni specifiche come ad esempio  come è organizzata la sicurezza, che tipo di produzione avete, dove siete, il tempo che avete a disposizione Quando si parla di celiachia, la sicurezza dei lavoratori è la salvezza dei consumatori! Contattateci!