consulenza sicurezza celiachia produttori cibi contenenti glutine a Milano San Donato

da | 9 Mag, 2024 | Articoli

consulenza sicurezza celiachia produttori cibi contenenti glutine a Milano San Donato

Quando si pensa alla celiachia spesso ci si ferma all’idea di una forte intolleranza al glutine. In realtà si tratta di una vera e propria malattia multifattoriale. Ci sono sempre più operatori del comparto produttori cibi contenenti glutine che vorrebbero entrare nel mercato del gluten free. Ci sono tantissime opportunità, ma bisogna avere specifiche competenze sulla sicurezza alimentare. La domanda più frequente è: cosa fare per valutare la sicurezza del cibo gluten free? 

  • conoscere i principi della panificazione senza glutine
  • controllare sempre gli allergeni
  • essere aggiornati dal punto di vista tecnologico
  • evitare contaminazioni incrociate

Volete predisporre la vostra attività di produzione di prodotti gluten free al sistema di autocontrollo previsto dal regolamento 852/04? 626 School può aiutarvi!

Solitamente se si parla di consulenza sicurezza celiachia, si entra in un ambito molto specifico di regolamenti che vengono via via aggiornati. Volete saperne di più? Il primo passo è avere consapevolezza del problema. Il secondo è conoscere bene norme, regolamenti e comportamenti in vigore. Per iniziare, ci sono le buone pratiche, come:  mai utilizzare utensili contaminati, mai mischiare le posate, organizzare il trasporto in tempi brevi

Perché scegliere 626 School per i corsi di formazione sulla celiachia?

Perché fanno la differenza fra tutti coloro che fanno formazione. 626 School non solo ha il suo team di esperti, ma coinvolge anche professori universitari specializzati sull’argomento. Per dare una formazione così specialistica, bisogna specializzarsi. Ecco perché all’interno di 626 School è nata una divisione specifica per l’alimentazione: un gruppo di lavoro multidisciplinare specializzato in Sicurezza Alimentare. I motivi per conoscerlo sono  il blog Sicuri Senza Glutine, il gruppo Facebook “Celiachia e sicurezza alimentare in Italia”, un elevato standing per ogni tipologia di azienda alimentare

La lezione n°1 di 626 School è che la sicurezza alimentare in materia di celiachia può essere garantita solo dalla conoscenza approfondita di rischi e misure di prevenzione specifiche.

Non sempre i corsi di formazione sono personalizzati. In 626 School troverete una formazione adatta alla vostra specifica attività, per avere la certezza di non incorrere in sanzioni..
Affrontate le tematiche legate alla celiachia con consapevolezza e lasciatevi guidare dagli esperti. In questo modo  avrete personale consapevole e più motivato, chi lavora con voi si sentirà più tranquillo, risparmierete tempo e denaro 

La nostra scuola nasce in Sardegna, ma opera su tutto il territorio nazionale.

Siamo a disposizione a Milano San Donato e vi aspettiamo. Il primo incontro è fondamentale. Vanno stabiliti insieme obiettivi e modalità, come  le normative che riguardano la vostra attività, il livello di formazione del personale interno, quante persone sono coinvolte nell’attività di produzione alimentare, che tipo di formazione desiderate Le nostre competenze sono le vostre sicurezze. Contattateci!